Suonare e Divertirsi

I corsi proposti dall’Associazione Lettimi sono: Latte e musica, Allegro Assai, Strumentando e di strumento per Ragazzi e Adulti. Possono prevedere sessioni di gruppo e individuali.

I corsi che prevedono lezioni individuali vengono suddivisi in classi di: Violino, Flauto, Pianoforte, Canto, Clarinetto, Chitarra e Batteria. Le lezioni vengono metodologicamente impostate dal personale docente scegliendo i manuali di tecnica strumentale più adatti al singolo allievo e al suo livello di competenza ed età.

I NOSTRI CORSI

LATTE E MUSICA

Il corso si propone di valorizzare il vissuto musicale di ogni singolo bambino e della sua famiglia per poi creare percorsi volti a fare della pratica musicale una buona abitudine famigliare.

• 12 – 36 mesi di età

ALLEGRO ASSAI

Il corso si propone di valorizzare il vissuto musicale di ogni singolo bambino per poi creare percorsi volti ad educare all’ascolto attivo, all’educazione ritmica, al canto corale e ad un rapporto autentico col mondo dei suoni.

• 3 – 4 anni di età

STRUMENTANDO

Corso di gioco musica volto a far conoscere ai piccoli studenti i diversi strumenti musicali classici facendone un’esperienza attiva.

• 5 anni di età

IN CRESCENDO

Corso di alfabetizzazione musicale annuale, rivolto ai bambini del primo ciclo della scuola elementare,  volto all’apprendimento collettivo delle nozioni musicali di base.

• 6 – 7 anni di età

LEZIONI INDIVIDUALI DI STRUMENTO

Il percorso didattico è volto a far acquisire allo studente le basi della tecnica strumentale (flauto, clarinetto, chitarra, pianoforte, violino, batteria) e le basi della teoria musicale.

• Ragazzi dai 6 anni di età

• Adulti

• Lezioni individuali

OPEN DAY

Pensato per chi vuole avvicinarsi alla musica, l’Associazione Lettimi propone giornate in cui si ha la possibilità di provare a suonare direttamente gli strumenti musicali pertinenti ai corsi con la partecipazione dei docenti.