Suonare e Divertirsi

I corsi proposti dall’Associazione Lettimi sono: Latte e musica, Allegro Assai, In Crescendo, Orchestrando ed Adulti; possono prevedere sessioni di gruppo e individuali.

I corsi che prevedono lezioni individuali vengono suddivisi in classi di: Violino, Flauto, Pianoforte, Canto, Clarinetto, Chitarra e Pianoforte Collettivo. Le lezioni vengono metodologicamente impostate dal personale docente scegliendo i manuali di tecnica strumentale più adatti al singolo allievo e al suo livello di competenza ed età.

I NOSTRI CORSI

LATTE E MUSICA

Il corso si propone di valorizzare il vissuto musicale di ogni singolo bambino e della sua famiglia per poi creare percorsi volti a fare della pratica musicale una buona abitudine famigliare.

• 12 – 36 mesi di età

INFORMATI

ALLEGRO ASSAI

Il corso si propone di valorizzare il vissuto musicale di ogni singolo bambino per poi creare percorsi volti ad educare all’ascolto attivo, all’educazione ritmica, al canto corale e ad un rapporto autentico col mondo dei suoni.

• 3 – 5 anni di età

IN CRESCENDO

Il percorso didattico è volto a far acquisire allo studente le basi della tecnica strumentale e le basi della teoria musicale. I docenti si impegnano, in ottemperanza agli obiettivi statutari, a promuovere la cultura musicale in ogni sua forma.

• 6 – 10 anni di età

ORCHESTRANDO

Il percorso didattico è volto a far acquisire allo studente le basi della tecnica strumentale (flauto, clarinetto, chitarra, pianoforte, violino) e le basi della teoria musicale. I docenti-soci si impegnano, in ottemperanza agli obiettivi statutari, a promuovere la cultura musicale in ogni sua forma.

• 11 – 15 anni di età (14 anni per strumenti a fiato)

ADULTI

Rivolto a tutti coloro che in età adulta vogliano avere un primo approccio con lo strumento o proseguire uno studio precedentemente avviato.

• Dai 25 anni di età

OPEN DAY

Pensato per chi vuole avvicinarsi alla musica, l’Associazione Lettimi propone giornate in cui si ha la possibilità di provare a suonare direttamente gli strumenti musicali pertinenti ai corsi con la partecipazione dei docenti.