Suonare e Divertirsi

I corsi proposti dall’Associazione Lettimi sono: Latte e musica, Allegro Assai, Strumentando e di strumento per Ragazzi e Adulti. Possono prevedere sessioni di gruppo e individuali.

I corsi che prevedono lezioni individuali vengono suddivisi in classi di: Violino, Flauto, Pianoforte, Canto, Clarinetto, Chitarra e Pianoforte Collettivo. Le lezioni vengono metodologicamente impostate dal personale docente scegliendo i manuali di tecnica strumentale più adatti al singolo allievo e al suo livello di competenza ed età.

I NOSTRI CORSI

LATTE E MUSICA

Il corso si propone di valorizzare il vissuto musicale di ogni singolo bambino e della sua famiglia per poi creare percorsi volti a fare della pratica musicale una buona abitudine famigliare.

• 12 – 36 mesi di età

INFORMATI

ALLEGRO ASSAI

Il corso si propone di valorizzare il vissuto musicale di ogni singolo bambino per poi creare percorsi volti ad educare all’ascolto attivo, all’educazione ritmica, al canto corale e ad un rapporto autentico col mondo dei suoni.

• 3 – 4 anni di età

STRUMENTANDO

Corso di orientamento musicale volto a far conoscere ai piccoli studenti i diversi strumenti musicali classici facendone esperienza attiva con i relativi maestri.

• 5 anni di età

LEZIONI INDIVIDUALI DI STRUMENTO

Il percorso didattico è volto a far acquisire allo studente le basi della tecnica strumentale (flauto, clarinetto, chitarra, pianoforte, violino) e le basi della teoria musicale.

• Ragazzi dai 6 anni di età

• Adulti

• Lezioni individuali

LEZIONI INDIVIDUALI VIA SKYPE (3 +1)

Il percorso didattico è volto a far acquisire allo studente le basi della tecnica strumentale (flauto, clarinetto, chitarra, pianoforte, violino) e le basi della teoria musicale attraverso l’uso di piattaforme multimediali di videoconferenza anche con la possibilità di svolgerne 3 lezioni in videoconferenza + 1 in presenza secondo le modalità previste dall’insegnante.

• Ragazzi dai 6 anni di età

• Adulti

• Lezioni individuali via Skype

OPEN DAY

Pensato per chi vuole avvicinarsi alla musica, l’Associazione Lettimi propone giornate in cui si ha la possibilità di provare a suonare direttamente gli strumenti musicali pertinenti ai corsi con la partecipazione dei docenti.